Le innovazioni che rendono il nostro lavoro più semplice nascondono spesso tecnologie complesse: l'assistenza tecnica su prodotti tanto evoluti è un mix equilibrato di esperienza ed avanguardia.
Veris s.r.lha dedicato circa vent'anni al perfezionamento di questo servizio, con il solito occhio al futuro che la contraddistingue.
La ricetta è semplice: formazione costante del personale, apparecchiature di ultima generazione e logistica agile ed efficiente. Il risultato è un supporto tecnico unico nel settore, per qualità e velocità di intervento. Un servizio d'eccellenza dedicato a tutti i clienti.

SERVIZI SU ATTREZZATURE DI OGNI MARCA

Abbiamo recentemente introdotto il servizio di riparazione di sonde ecografiche di tipo diagnostico, siano esse classiche, endocavitarie, intraoperatorie, tridimensionali oppure TEE, coprendo tutte le possibili esigenze legate a questi tipi di indagine. Il servizio è completamente multivendor.

Per ottenere i migliori risultati ci avvaliamo di laboratori altamente specializzati con attività rivolta esclusivamente alla risoluzione dei problemi legati a questo settore offrendo ai suoi clienti varie alternative che prevedono una diagnosi approfondita della sonda e di tutti i suoi componenti ed una conseguente scelta condivisa di soluzioni: riparazione, revisione, oppure nei casi più gravi sostituzione (anche con sonde ricondizionate).

Durante la fase di diagnosi e stima economica forniamo, entro 24 ore* dalla segnalazione del guasto, una sonda in comodato d'uso gratuito che potrà essere utilizzata nel tempo necessario a formulare l’accettazione del preventivo, senza perdite eccessive sia in termini economici che di standard qualitativi (azzeramento di fatto del fermo macchina).

Un parco sonde di oltre 150 unità ci consente di soddisfare quasi tutte le necessità in tempi rapidissimi.

L'elevata professionalità e competenza specifica dei tecnici addetti ci permettono di proporre sempre al cliente la soluzione migliore in termini economici e di funzionalità.

Tutte le riparazioni sono coperte da garanzia.

*Nel 80% dei casi se la comunicazione avviene entro le ore 12.00. Festivi esclusi e salvo errori non imputabili a Veris

Per Veris, sicurezza per la strumentazione elettromedicale significa garanzia di utilizzo in assenza di rischi nel corso di tutta la vita dell’apparecchiatura stessa.

Una corretta verifica e manutenzione periodica garantisce all’apparecchiatura il mantenimento nel tempo delle caratteristiche di prestazione e sicurezza che il produttore dichiara all’atto della fornitura.

Questo è evidente ad esempio nel caso dei defibrillatori, che devono mantenere inalterate le caratteristiche di scarica elettrica.

La verifica periodica diventa fondamentale inoltre per individuare gran parte di quelle problematiche non rilevabili dagli operatori sanitari.

È fondamentale per legge definire un piano di verifica periodica , tipicamente con cadenza annuale per tutti quegli apparecchi a contatto con il paziente.

Esecuzione delle verifiche

Si controlla visivamente l’integrità della strumentazione, della spina di alimentazione, della connessione alla rete elettrica, si controlla il valore dei fusibili presenti sulla macchina, si effettuano poi le prove strumentali del conduttore di protezione, della resistenza di isolamento, delle correnti di dispersione e di quanto previsto dalla norma di riferimento.

Ne consegue la stesura del protocollo dettagliato riportante gli esiti delle verifiche visive e strumentali.

Il protocollo emesso vale come prova documentale.

TOP