Veris s.r.l, grazie al supporto di primarie società finanziarie con consolidate esperienze nel settore medicale, è in grado di offrire, a professionisti e aziende, diverse soluzioni con possibilità di personalizzazione: locazioni finanziarie (leasing) e locazioni operative (noleggi), in grado di adattarsi alle specifiche esigenze economiche e/o fiscali della clientela.
Scegliere la soluzione finanziaria più adatta permette di pianificare gli investimenti con maggiore efficacia e consente di mantenere i prodotti sempre aggiornati all’ultima tecnologia presente sul mercato.

Noleggio a Lungo Termine

Potrete sviluppare il Vostro business scegliendo la formula del noleggio a lungo termine che consente di sostituire gli strumenti prima che diventino obsoleti, conservando il capitale e proteggendo il flusso di cassa. Potrete includere in un unico canone tutti i servizi come ad esempio la manutenzione "Full Risk".

Locazione Operativa

La locazione operativa può essere personalizzata a partire dalla durata, dalla tipologia del bene, dai servizi inclusi. Al termine del contratto sarà possibile scegliere più opzioni: rinnovo, restituzione o acquisto del bene usato. Da non dimenticare il vantaggio fiscale, dal momento in cui, questo tipo di soluzione, è deducibile integralmente sia a fini IRES che a fini IRAP, senza limitazioni di durata minima.

Manovra Finanziaria 2018: Nella seduta del 23 dicembre 2017 il Senato ha approvato definitivamente la Legge di Bilancio 2018 (Disegno di Legge n. 2960-B contenente il Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2018 e bilancio pluriennale per il triennio 2018-2020 non ancora pubblicato).

In  generale, il testo contiene il prolungamento del Super ammortamento del 130 per cento nel 2018: l’ultima Legge di Bilancio ha prorogato fino al 31 dicembre l’incentivo per lo sviluppo delle imprese con alcune rilevanti novità.

Tra queste vi è la riduzione della percentuale di maggiorazione del costo di acquisizione, passata dal 40 al 30 per cento in relazione ai beni strumentali acquistati a partire dal 1° gennaio 2018.

La legge di Stabilità 2018 prevede ancora la vantaggiosa agevolazione fiscale; precisamente la maggiorazione del 40% passa al 30% del costo di acquisto dei beni strumentali nuovi ai fini della deduzione delle quote di ammortamento e delle quote capitale dei canoni di leasing (tenuto conto degli eventuali limiti di legge).

Scadenze e novità del super ammortamento del 130% nel 2018

Per beneficiare della deduzione contabile prevista dal super ammortamento del 130 per cento, la Legge di Bilancio 2018 stabilisce che i titolari di redditi d’impresa e gli esercenti arti e professioni saranno ammessi al beneficio nel rispetto delle seguenti scadenze:

  • investimenti in beni materiali strumentali nuovi effettuati dal 1° gennaio al 31 dicembre 2018;
  • proroga fino al 30 giugno 2019 qualora entro il 31 dicembre 2018 risulti accettato l’ordine dal venditore e sia avvenuto il pagamento di acconti nella misura pari almeno al 20% del costo di acquisizione del bene.

 

TORNA SU